Chicory

Le persone Chicory amano proteggere le persone a loro care, tendono a prendersi eccessivamente cura dei propri figli, parenti e amici. Cercano di vivere in prima persona la vita degli altri, poiché pensano di sapere sempre cosa è meglio. Amano sentirsi apprezzati, ma si sentono feriti ogni volta che le altre persone sono indipendenti e non cercano, o non tengono in debita considerazione, i loro consigli. Allo stato estremo le persone Chicory diventano possessive, appiccicose, asfissianti ed egoiste fino al punto di soffocare la libertà di chi amano, che inevitabilmente si allontanano da loro. Sono le persone più felici del mondo quando sono circondate da tutta la famiglia, quando sono al centro dell’attenzione e quando sono il punto di riferimento. Il rimedio aiuta questo tipo di persone a incanalare il loro amore in modo più positivo, così che possono prendersi ugualmente cura dell’altro e dare consigli senza però imporsi sui desideri e i bisogni della persona amata.

Lo stato positivo di Chicory permette alle persone di essere presenti al momento del bisogno ma attente a rispettare l’altrui desiderio di libertà e autonomia.

Chicory


La descrizione del Dr Bach:

“Coloro che sono attenti ai bisogni degli altri. Essi hanno la tendenza a prendersi eccessivamente cura di bambini, parenti, amici e trovano sempre qualcosa di sbagliato da mettere a posto. Continuano a correggere ciò che secondo loro non va e traggono piacere nel farlo. Vorrebbero sempre avere vicino coloro che amano.”

Chicory– Image courtesy of The Bach Centre

Chicory

Comments are closed.

error: Copyright © thebachflowers