Dare voce ai sentimenti

“In questi tempi di conformismo molte persone trovano che sia difficile essere se stessi, eppure è una cosa che si può fare.  “Sii sincero proprio con te stesso”. Una volta che abbiamo imparato, la malattia stessa non può colpirci. Una volta che l’anima e lo spirito e il corpo sono in armonia, la malattia passa.” Edward Bach

maschera4

“Una forte personalità non si struttura secondo i parametri della logica e del conformismo. Sa esprimere e comunicare i propri sentimenti. Molte persone brillanti sono opache come acqua sporca.

La capacità di esprimere le vostre emozioni determina se siete tipi sani o inibiti. I bambini sono autentici, perché lasciano libero corso ai propri sentimenti.

maschera3

Se consentite a voi stessi di sentirvi bene quando la gente vi dice che siete O.K., vi state preparando a sentirvi male quando la gente vi dirà che non siete in gamba. Voi non siete O.K. e non siete NON O.K., siete voi e basta.

Finche si vive per soddisfare le aspettative altrui, bisogna stare attenti a come ci si veste, a come ci si pettina, al fatto che le scarpe siano sempre lucide, in breve al fatto di soddisfare sempre le loro maledette aspettative. E lo chiamate umano?”

Anthony De Mello

Marilyn

“Le persone dolci non sono ingenue. Né stupide. Né tantomeno indifese. Anzi, sono cosi forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici. Spesso ho una strana sensazione, come se stessi prendendo in giro qualcuno, ma non so chi;  forse me stessa, forse gli altri.” Marilyn Monroe

maschera

“Dovete essere onesti con voi stessi.

L’Onestà verso se stessi produce un rapido sviluppo spirituale e l’umiltà.”

 Master Choa Kok Sui

Agrimony

Agrimony è il fiore dell’onestà.

Le persone che hanno bisogno di questo fiore sono tormentate interiormente da ansie e timori, ma mostrano un viso noncurante, amabile e sereno. Cercano di non perdere mai la faccia, di restare imperturbabili e di “far buon viso al cattivo gioco”.

Con l’aiuto del rimedio si è capaci di affrontare gli avvenimenti con lucidità, onestà e apertura nei confronti del prossimo e si sperimenta la vera armonia e pace interiore.



 

 

 

 

 

There are no comments.

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers