La piccola voce tranquilla

 

 

Crossroad in lavender meadow

“La nostra Anima (la piccola voce tranquilla) ci parla tramite la nostra intuizione, i nostri istinti, i nostri ideali, i nostri gusti comuni, in modo da rendere facile per noi individualmente l’ascolto. L’Anima soltanto conosce quali sono le esperienze necessarie per quella personalità particolare. Qualunque sia l’ordine, banale o importante, sia il desiderio di un’altra tazza di the, o un cambiamento radicale del complesso di abitudini della propria vita, esso dovrebbe essere eseguito volentieri.” Edward Bach

Ciascuno di noi si trova di fronte a moltissime scelte nella propria vita, potrebbero essere tra due carriere, artista o contabile, o il posto in cui vivere, oppure cosa mangiare a colazione.

Le scelte difficili possono diventare momenti di preoccupazione, di tormento e i Fiori di Bach ci possono aiutare moltissimo.

Se l’incertezza sopravviene solo quando si è di fronte ad una scelta fra due possibilità Scleranthus può aiutare chi si trova barcollante fra due alternative.

Se invece si sente il bisogno di ricevere consigli su cosa scegliere, pur sapendo già da prima che si farà tranquillamente a meno della sua opinione, allora il Fiore indicato sarà Cerato.

Wild Oat vive invece l’incertezza solo in merito alla direzione da dare alla sua vita.

 

Bivio

   

Le persone devono avere la Volontà di creare Cambiamento. A volte arriva l’ora di dire “Basta!”. Arriva l’ora di cambiare. Talvolta dobbiamo dire Stop!”    Master Choa Kok Sui

Qualsiasi via è solo una via, e non c’ è nessun affronto, a se stessi o agli altri, nell’ abbandonarla, se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare.
Esamina ogni via con accuratezza e ponderazione.  Provala tutte le volte che lo ritieni necessario.  Quindi poni a te stesso, e a te stesso soltanto, una domanda…Questa via ha un cuore?  Se lo ha, la via è buona.  Se non lo ha, non serve a niente.    Carlos Castañeda

 

There are 2 comments.

  1. ora ti scrivo una frase bellissima, e la dedico a noi due : …..quando poi davanti a te si apriranno tante strade e nn saprai quale prendere, nn imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta…respira con la profondità fiduciosa senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora….stai fermo, in silenzio e ascolta il tuo cuore….quando ti parla, alzati e va dove lui ti porta….

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers