Penso Positivo

 

FARFALLE-606x365

“Un pessimista è qualcuno che si rallegra delle brutte esperienze, perché mostrano che ha ragione.” Heinz Ruhmann

“La depressione è uno stato dell’anima, è la tristezza profonda che ci accompagna in alcuni momenti della nostra vita, seguita e accompagnata dallo sconforto e dalla solitudine, che non deve però avere il sopravvento sulla nostra vita.

I sentimenti fanno parte della nostra vita, anche quelli tristi, non li dobbiamo né possiamo negare, ma dopo il buio, per fortuna, uno spiraglio si apre in mezzo al cielo e se ci lasciamo inondare dalla luce…il periodo, il momento, l’attimo passano per lasciare il posto a una realtà diversa.” Emanuela Cafagna

pessimista ottimista
La visione del mondo della persona pessimista è distorta, si vede solo il “bicchiere mezzo vuoto”, che goccia dopo goccia tende a svuotarsi un poco alla volta. Non si vedono le vie di scampo e il tono dell’umore trascina la persona verso l’indifferenza e l’apatia.
Tipico della persona depressa è vedere tutto di colore grigio, perciò il primo passo per cambiare è permettere alla mente di vedere i problemi da un altro punto di vista, per poter aprire nuove strade, nuove possibilità e poter uscire dalla zona grigia.


“La prima regola di ogni predizione è che sia rassicurante. Questa è la vera funzione degli indovini: ridare fiducia in se stesso a chi l’ha perduta. ” Carlo Castellaneta

Un esercizio importante per cambiare il punto di vista è obbligarsi a trovare il lato positivo in ogni cosa. Ogni volta che la mente produce pensieri negativi perdiamo energia vitale, facciamo del male a noi stessi, al nostro corpo, alla nostra realtà e a tutti coloro che ne sono coinvolti.

thinkpositive

“La vostra mente è uno strumento. Imparate ad usarla e non a essere usati da essa.” Remez Sasson

menteUn pensiero non ha molta importanza, ma i pensieri ripetuti sono come gocce d’acqua – all’inizio sono solo alcune, dopo un po’ c’è una pozzanghera, poi un laghetto, poi un oceano. Se il nostro pensare è negativo, possiamo annegare in un mare di negatività; se è positivo, possiamo fluttuare nel mare della Vita.

il-potere-della-mente-sul-corpo-L-JVtR94
 “Ho sempre la libertà di scegliere i miei pensieri. Scelgo di vedere la Vita in modo positivo”. Louise Hay

Gentian é il Fiore di Bach indicato per coloro che si sentono scoraggiati, delusi, dubbiosi o sfiduciati.

Il Rimedio aiuta la persona a vedere la propria strada attraverso le sfortunate circostanze e a focalizzarsi su opportunità più soddisfacenti.

 

 

 

 

There are no comments.

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers