Red & White

 

white chestnut bg

La mia città in questo periodo offre la vista della generosa fioritura degli Ippocastani, Red & White Chestnut! Ogni mattina durante le mie passeggiate lungo le mura di Città Alta, osservando i grossi fiori a grappolo, penso che Edward Bach avrebbe apprezzato questo spettacolo.

I due Fiori sono indicati per calmare la mente e aiutare a riprendere il controllo dei propri pensieri per poter affrontare in modo razionale ogni problema.

I pensieri di preoccupazione possono riguardare le persone care  (Red Chestnut) oppure possono essere semplicemente pensieri circolari, “chiodi fissi” che ronzano continuamente in testa come un disco che si è incantato sul grammofono (White Chestnut).

Red Chestnut:  Per chi non riesce ad evitare di essere ansioso per gli altri.  Molte volte queste persone non si preoccupano più per se stesse, ma stanno in forte ansia per le persone a cui tengono, nel costante presentimento che stia loro per accadere qualcosa di brutto.

White Chestnut:  E’ per coloro che non possono impedire alla propria mente di avere pensieri, idee e argomentazioni indesiderate. Di solito ciò accade nei momenti  in cui l’interesse per il presente non è abbastanza forte da tenere la mente occupata. Pensieri che preoccupano e non se ne vanno, o anche se cacciati per un momento, ritornano. Sembra che girino in tondo senza mai fermarsi, come una tortura mentale.  La presenza di questi pensieri sgradevoli non dà pace e impedisce di concentrarsi sul lavoro o sui piaceri quotidiani.

 

white chestnut bg3

There are no comments.

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers