Peeling the Onion

“Dietro a ogni malattia ci sono le nostre paure,

le nostre ansie, i nostri desideri, le nostre preferenze e le nostre antipatie.”

Edward Bach

Nel corso della vita gli avvenimenti, le interferenze possono gradualmente farci deviare dal nostro cammino e i problemi e le emozioni si sovrappongono gli uni alle altre.

onion 2

I Fiori di Bach agiscono dolcemente, sfogliando come una sorta di cipolla,

metodo che gli inglesi definiscono

peeling the onion”,

affrontando le emozioni e le situazioni in modo progressivo, strato dopo strato, a partire dall’esterno.

Matrioske

Non c’è alcun bisogno di svolgere un’analisi in profondità, ma trattare semplicemente le emozioni in evidenza, quelle del momento: così via via che i Fiori di Bach agiscono, gli strati negativi, le emozioni nascoste spontaneamente e con semplicità si rivelano e possono essere così trattate.

 

 Quando finalmente si arriva al nucleo centrale,

la persona ritrova finalmente sé stessa e il proprio carattere autentico.

 Matrioske

 

“L’azione dei Rimedi consiste nell’intensificare le nostre vibrazioni interiori e aprirci alla percezione del nostro Io spirituale; inondano la nostra Anima con una forza speciale della quale abbiamo bisogno per purificarci dagli errori che ci danneggiano. I Fiori hanno l’effetto di un bel pezzo di musica o di altre cose meravigliose che hanno il potere di ispirarci, possono rinforzare le nostre energie e avvicinarci alla nostra Anima. Grazie a ciò ci sentiamo rilassati e liberati dalla nostra sofferenza. I Rimedi non guariscono attaccando direttamente la malattia, ma inondando il nostro corpo con le vibrazioni del nostro Io più profondo alla cui presenza le malattie si sciolgono come neve al sole.”

Edward Bach

There are no comments.

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers