Rescue Remedy

Rescue Remedy

Il Rescue Remedy (Rimedio di Pronto Soccorso) è il rimedio più conosciuto: restituisce la calma nelle situazioni difficili o stressanti ed è indispensabile in tutte le situazioni di emergenza, shock, ansia, paura.

E’ una combinazione di 5 Fiori che formano un rimedio unico:

Star of Bethlehem per alleviare le conseguenze dello shock

Rock Rose per la paura molto intensa, il terrore, il panico

Cherry Plum per la sensazione di perdere il controllo e/o nei casi di perdita di controllo

Clematis per la sensazione di svenimento, per lo stato confusionale e di torpore

Impatiens per l’agitazione, la tensione e l’irritabilità

Il Dr Bach aveva ideato questa miscela per far fronte alle situazioni di emergenza e di crisi, quando non c’è il tempo di preparare una combinazione di rimedi adatta. L’azione sinergica dei 5 Fiori può coprire una vasta gamma di situazioni problematiche, sia per casi acuti che cronici.

Alcune indicazioni per l’utilizzo del Rescue Remedy:

in caso di stress emotivo o shock causato da avvenimenti esterni come cattive notizie, funerali e lutto, un brutto spavento, un incidente, ecc. In situazione emotive stressanti: prima o dopo piccoli interventi, operazioni chirurgiche, una seduta dal dentista, un colloquio di lavoro o un esame, un viaggio in aereo, per chi lavora in un ambiente stressante, ecc. Nell’attesa del medico in caso di traumi o sintomi fisici dona calma e sollievo, ma non sostituisce la terapia medica.

Come si usa il Rescue Remedy

Nei casi di emergenza quando non si ha acqua a portata di mano:  4 gocce sulla lingua direttamente dal contagocce del flacone venduto in farmacia. Oppure 4 gocce in un bicchiere d’acqua o altra bevanda (succo, the) da bere a piccoli sorsi. All’inizio assumere le gocce o sorseggiare a intervalli ravvicinati (pochi minuti) e poi diradare le assunzioni fino a miglioramento avvenuto.

In caso di incoscienza e in tutti i casi in cui non si potesse ingerire il Rescue Remedy si può assumere esternamente mettendo alcune gocce sulle labbra, sulle tempie, sui polsi e dietro le orecchie. Ripetere l’applicazione fino a scomparsa dei sintomi.

Esiste anche la versione in crema, Rescue Cream, utilissima in caso di botte, bruciature, punture d’insetti, irritazioni, pruriti, eritemi e in tutti i casi di emergenza e di traumi della pelle. Oltre ai 5 Fiori contiene anche Crab Apple. E’ una pomata per uso esterno disinfettante, disinfiammante e idratante. Può essere applicata su viso, mani o corpo.

 

mg rescue 2

Comments are closed.