Caos e Calma

Caos

 

Secondo Bach il medico di domani dovrà essere capace di assistere coloro che soffrono, comprendere dalla vita e dalla storia del paziente il conflitto che causa malattia o disarmonia fra il corpo e l’anima. Così sarà in grado di porgere il consiglio e il trattamento necessari per il miglioramento di chi soffre.

La cura di domani porterà essenzialmente quattro qualità al paziente.:  per prima la pace, poi la speranza, la gioia e la fiducia.

 

La mente è come l'acqua
La mente è come l’acqua: quando è calma riflette meglio

“La tranquillità di mente e l’armonia con l’Anima sono di grandissimo aiuto per la guarigione di ammalati.

Dobbiamo costantemente realizzare la pace in noi, immaginando il nostro spirito come una lago da mantenere sempre calmo, senza onde, senza la minima increspatura che venga a turbare la sua tranquillità e sviluppare gradatamente questo stato di pace affinché nessun avvenimento della vita, nessuna circostanza, nessun’altra personalità possano agitare la superficie del lago e far nascere in noi un sentimento di irritazione, di scoraggiamento o di dubbio.

Ci sarà molto utile isolarci ogni giorno qualche istante per meditare sulle bellezze dalla pace dell’animo e sottolineare i vantaggi che ci porta la calma, convincerci che né agitandoci né inquietandoci otterremo di più, ma che è nella calma, riflettendo e agendo tranquillamente che diverremo più efficienti in qualunque cosa intraprenderemo.”

Calma

There are 3 comments.

  1. Ho immaginato questo bellissimo lago…sarebbe fantastico… Nessuno mi disturba… Nessuno

  2. Ogni tanto vorrei avere la stessa calma, sicurezza e certezza che hanno i girasoli…sanno sempre dove guardare. Sei una grande Maddy ❤️

  3. vivere in pace! Ci proverò

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers