Centaury
Centaurium erythraea – Centaurium umbellatum
Centaurea minore – Cacciafebbre
La persona Centaury è buona, gentile ed estremamente ansiosa di servire gli altri. Non sa dire di “no” e per questo motivo diventa troppo servizievole ed influenzabile.
A volte la sua disponibilità è data per scontata al punto che gli altri tendono ad abusare della sua buona indole.
Questo Rimedio aiuta a sviluppare la forza di volontà interiore, a conquistare quella fermezza necessaria per affermare la propria personalità e a tener testa alla supremazia degli altri.

“Persone gentili, silenziose, buone d’animo ed estremamente ansiose di servire gli altri. Abusano delle proprie forze in questo intento. Il loro desiderio di aiutare gli altri cresce a tal punto da farle diventare più dei servitori che non degli aiutanti. La loro naturale bontà le porta a fare più di quanto sia necessario e così facendo a volte trascurano la propria particolare missione di vita.”
Edward Bach – I Dodici Guaritori e altri rimedi
“Kind, quiet, gentle people who are over-anxious to serve others. They overtax their strength in their endeavours. Their wish so grows upon them that they become more servants than willing helpers. Their good nature leads them to do more than their own share of work, and in so doing they may neglect their own particular mission in life.”
Edward Bach – The Twelve Healers and Other Remedies
Centaury– Image courtesy of The Bach Centre
Comments are closed.