La Luce

“Chi sceglie l’oscurità ha sempre timore della Luce. Per questa ragione gli esseri superiori, i grandi Maestri, gli Iniziati che lavorano per l’evoluzione dell’umanità sono sempre perseguitati. Siccome i due principi del bene e del male lottano senza sosta nel mondo, chi lavora per la luce smuove obbligatoriamente le forze delle tenebre. Con la loro parola e anche solo con la loro presenza, gli Iniziati finiscono inevitabilmente per toccare gli interessi personali, egoistici ed oscuri degli individui, che si ribelleranno con tutti i mezzi.”  Omraam Mikhaël Aïvanhov

Le luci del Natale simboleggiano la vittoria della luce sulle tenebre, la luce Divina che si propaga sulla terra e che rincuora gli animi nelle tenebre.

L’abitudine di decorare alcuni alberi con le luci delle candele era già diffusa nell’antichità tra le popolazioni del Nord Europa durante le celebrazioni del solstizio d’inverno, per auspicare il ritorno del sole.

luce2

Proseguì poi nelle tradizioni cristiane, anche se la Chiesa delle origini ne vietò l’uso sostituendo l’albero di Natale con l’agrifoglio, per simboleggiare con le spine la corona di Cristo e con le bacche le gocce di sangue che escono dal capo.

luce

La nascita di Cristo è connessa ad una speranza di rinascita e di rinnovamento, alla luce che illumina le coscienze e il cammino verso la Verità: Cristo, la Luce che dissolve le tenebre.

“IO SONO LA LUCE DEL MONDO” 
     

   Giovanni c. 8,12-59

“La Forza del Bene si diffonde ovunque, come la Luce. Quando una persona emana vibrazioni benigne arreca un conforto all’umanità intera.” Paulo Coelho

ProtectiveAura

 “La malattia è solamente e puramente correttiva: non è né vendicativa né crudele, ma è lo strumento adottato dalla nostra anima per indicarci i nostri difetti: per prevenirci dal commettere errori più grandi, per impedirci dal fare ancora male e per riportarci su quel sentiero di verità e luce da cui non dovremmo mai aver deviato.” Edward Bach

MustardMustard è il Fiore della luce.

Per la malinconia e la mancanza di interesse per il presente a causa di una “nube”, che deprime e imprigiona. Il rimedio dona gioia e pace interiore.

Il giallo brillante del fiore ricorda la luce, quella luce che occorre a chi ha perso la gioia e vive nella tristezza o nella malinconia.

 

 

 

 

There are no comments.

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers