Sweet Chestnut

Sweet Chestnut

Castanea sativa

Castagno

Per chi sente di essere arrivato al limite della sopportazione e non riesce a vedere la fine della sofferenza e del dolore. Non vede la luce alla fine del tunnel e ritiene che la vita non abbia più senso di essere vissuta. Per chi si sente talmente depresso e scoraggiato da abbandonarsi alla disperazione.

Sweet Chestnut  aiuta a comprendere la pena profonda in modo che la luce possa riapparire riportando speranza e sostituendo il dolore con la convinzione che possa esistere un futuro.

Sweet chestnut – Copyright 2015 © Thebachflowers – Autore del progetto grafico: Alessandro Canu

“Per quei momenti in cui l’angoscia è così grande da sembrare insopportabile. Quando la mente o il corpo sentono di essere arrivati al limite della sopportazione e stanno per cedere. Quando sembra che non resi altro che distruzione e annientamento da affrontare.”

Edward Bach – I Dodici Guaritori e altri rimedi

“For those moments which happen to some people when the anguish is so great as to seem to be unbearable. When the mind or body feels as if it had borne to the uttermost limit of its endurance, and that now it must give way. When it seems there is nothing but destruction and annihilation left to face.”

Edward Bach – The Twelve Healers and Other Remedies

Sweet Chestnut – Image courtesy of The Bach Centre


Comments are closed.

error: Copyright © thebachflowers