Yellow

“Il giallo è il colore più prossimo alla luce.  Il giallo contiene sempre in sé la natura del chiaro, e possiede una qualità, dolcemente stimolante, di serenità e di gaiezza.” Goethe

I colori e le luci colorate hanno una grande influenza sulla vita di tutti gli esseri viventi.

Il giallo è il colore che più ricorda il sole. E’ un colore energizzante ed esprime un movimento di espansione, vivacità, estroversione, leggerezza, crescita e cambiamento.

“Ogni colore è l’espressione di una virtù: il rosso è la vita, l’amore; l’arancio, la salute, la santità; il giallo, la saggezza; il verde, l’evoluzione, l’eternità; il blu, la verità, la pace; l’indaco, la forza; il viola, l’amore spirituale e l’onnipotenza divina. Lavorate con le virtù dei sette colori e vi sentirete ricchi di tutte le loro benedizioni.” Omraam Mikhaël Aïvanhov

La personalità risonante col colore giallo risulta estroversa, molto attiva, allegra, originale, entusiasta verso la vita, determinata, ottimista.

Come la luce che illumina il buio e permette di vedere con chiarezza il giallo stimola la mente. Nei sogni equivale alla luce della coscienza, alla razionalità e alla conoscenza, all’espansione del sapere, ma anche alle “illuminazioni” che portano a intuizioni improvvise.

Gli alimenti di colore giallo sono i più ricchi di vitamina C che rafforza le difese immunitarie e ha un effetto depurativo su tutto l’organismo.

 

“I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli.” Khalil Gibran

Giallo è anche il colore che annuncia l’arrivo della primavera. 

Il fiore primaverile per eccellenza è la primula, il cui nome deriva dal latino e significa “fiore che nasce prima”. La primavera fa poi il suo ingresso trionfale con il giallo più caldo delle forsizie e con molti fiori sempre di colore giallo: narciso, tarassaco, calendula, ginestra, mimosa.

“Il giallo è una vibrazione molto favorevole per l’attività mentale o intellettuale, in quanto promuove un chiaro stato d’animo. Il giallo aumenta la consapevolezza e allevia la depressione, la tristezza, o qualsiasi tipo di sconforto.” Tae Yun Kim

Gorse  è un fiore di un giallo allegro ed  è il rimedio della Speranza.

Ridona la speranza e l’ottimismo a chi è diventato completamente disperato, per chi ha perso tutte le speranze di sentirsi nuovamente felici o che possa esserci un cambiamento positivo nella loro situazione.

 

 

 

There are no comments.

Lascia un commento