Agrimony

Questo rimedio è per chi nasconde il proprio stato d’animo, le preoccupazioni, le paure o le ansie, dietro una maschera allegra e spiritosa. Per chi fa finta che tutto vada bene e  sdrammatizza le proprie difficoltà, perché non ama creare problemi.

Sono persone gioviali, divertenti, amanti della pace e dell’armonia e quindi preoccupati dei diverbi tra le persone.

Agrimony le libera dall’angoscia, dalla preoccupazione, dalla paura che vivono e che nascondono agli altri e le aiuta a riconoscere e condividere quelle pene e ansie, che hanno sempre cercato di reprimere.


La descrizione del Dr Bach:
“Persone gioviali, allegre, piene di buonumore che amano la pace e sono tanto afflitte dalle discussioni e dai litigi che per evitarli sono pronte a rinunciare a molto. Sebbene in genere abbiano problemi e siano tormentate, inquiete, preoccupate mentalmente e fisicamente, esse nascondono le proprie preoccupazioni dietro a battute di spirito e ironie e sono considerate degli ottimi amici da frequentare. Spesso abusano di alcool o di droghe per stimolarsi e aiutarsi a sopportare le loro prove con allegria.

Agrimony è indicato per le persone che, dietro una maschera allegra e spiritosa, spesso celano preoccupazioni, sofferenze o tormenti che nascondono a se stessi e agli altri.”

Agrimony– Image courtesy of The Bach Centre

Agrimony

Comments are closed.

error: Copyright © thebachflowers