Ordinary Love

Ordinary Love

“Quello che noi chiamiamo “amore” è una combinazione di avidità ed odio, ovvero desiderare di più e avere paura di perdere. Perciò quello che noi chiamiamo “amore” deve chiamarsi IGNORANZA.

Quello che noi chiamiamo amore è qualcuno che ci dà, perché soddisfa il nostro desiderio di avidità per più cose, e ciò che noi chiamiamo odio è qualcuno che ci toglie, perché sollecita la nostra paura di perdere. Il reale amore di Dio o dei nostri compagni sembra essere il desiderio di servire senza compenso.” Edward Bach

Le ferite emotive, la mancanza di amore hanno come conseguenza sentimenti forti e potenti: rabbia, gelosia, vendetta, odio, invidia, gioia per i mali altrui.

Questi sentimenti si manifestano sia in modo evidente sia a livello inconscio e in questo caso possono costituire la base spirituale sulla quale si sviluppano le malattie, dunque è essenziale rendersi conto di questi sentimenti negativi e accettarli.

“La rabbia è un effetto. Cosa l’ha causata? Da dove proviene? Ecco alcune cause della rabbia: non raggiungere gli obiettivi/frustrazione, paura che conduce ad aggressività, delusione, giusta indignazione, aspettative non realizzate, impazienza, perdite inaspettate, attaccamento, orgoglio, violazione territoriale.” Master Choa Kok Sui

Per tutti questi motivi esistono Fiori di Bach corrispondenti:

Holly per la collera, l’odio, il sospetto, la gelosia, l’invidia.

La rabbia può esprimersi per un senso di ingiustizia (Vervain), per la lentezza altrui (Impatiens), per la stupidità altrui (Beech).

Se la rabbia è rivolta verso gli altri per risentimento il fiore è Willow. A volte è incontrollabile quindi Cherry Plum. Se si ha un carattere autoritario ed esigente il fiore indicato è Vine.

Infine la rabbia può essere rivolta a se stessi per disgusto di sé (Crab Apple) o per essere debole (Centaury), per essere indeciso (Scleranthus) o perché si è fallito nel raggiungere le proprie aspettative (Rock Water).

Mandela “Il Perdono non è questione di chi ha ragione e chi torto. Si tratta semplicemente di fare la cosa giusta. Il Perdono Interiore è terapeutico. Se non Perdonate non potete Guarire Interiormente. Perdonare guarisce l’Anima. Non siate infelici. Il passato è passato! Imparate a Perdonare e Dimenticare. Lasciate andare e continuate a Vivere!” Master Choa Kok Sui

 

 

 

There are 2 comments.

  1. Perdonare, perdonare veramente fa sentire l’uomo grande, grande per aver compiuto un gesto grande, il gesto semplicemente giusto!

  2. Verissimo!!!

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers