Peace and Love

“C’è un nucleo d’Amore nascosto in ognuno di voi, che scoprirete, e che vi sfamerà.

Questo sarà il vostro nutrimento.”

Rumi
 

L’unico modo per essere felici è amare.

Per essere felici e vivere la pace nelle nostre relazioni dobbiamo per prima cosa comprendere che la nostra percezione, i nostri pensieri, le nostre parole generano azioni e condizionano la nostra realtà.

I nostri pensieri sono fatti di parole, hanno energia e potere e in moltissime culture le parole sono considerate magiche.

A seconda perciò della nostra predisposizione d’animo, dei nostri schemi di pensiero, delle nostre emozioni possiamo generare senza rendercene conto una situazione positiva o negativa.

“Guarda nel tuo cuore, scopri cosa ti addolora e quindi rifiutati, in qualsiasi circostanza, di infliggere quel dolore a chiunque altro.”

Karen Amstrong    

Tutte le nostre esperienze passate, le ferite, i traumi sono registrate nel nostro subconscio, determinano ciò che siamo oggi e condizionano le nostre opinioni e i sentimenti del presente.

E’ tempo di diventare consapevoli e di esaminare quello che stiamo seminando con le nostre azioni presenti, perché le parole, i pensieri e le proiezioni di oggi stanno costruendo il nostro paesaggio interiore e il nostro futuro.

“Quando sei in grado di guarire la tua stessa aggressività e avidità, inizi ad aiutare il mondo.”

Oliver Stone

 

Image courtesy of The Bach Centre

Holly

Quando l’amore si tramuta nel suo contrario, il cuore è indurito e si prova separazione, negazione, invidia, gelosia e odio.

La qualità positiva che sviluppa questo rimedio è l’amore e l’apertura di cuore, come diceva Bach, “Holly apre il nostro cuore e ci rende un tutt’uno con l’amore divino”.

La descrizione del Dr Bach:

“Per chi a volte viene assalito da pensieri come la gelosia, l’invidia, la vendetta, il sospetto. Per tutte le forme di risentimento. Queste persone possono soffrire molto nel proprio intimo e spesso senza che ci sia una causa reale della loro infelicità.”

 

Non c’è altra via che quella della pace.
C’è una via che gli uccelli seguono quando volano liberi nel cielo.
C’è una via che i pesci seguono quando nuotano liberi nell’acqua.
C’è una via che le stelle seguono quando transitano nell’universo.
E c’è una via nei principi che gli umani dovrebbero seguire.
Non c’è altra via che la via della pace.
Daisaku Ikeda

La pace non è qualcosa di lontano,
è dare attenzione e valore a ogni singolo individuo.
E’ donare gioia, non sofferenza, alle vostre madri.
E’ raggiungere anche coloro che sono diversi da noi.
E’ avere la saggezza di riconciliarsi dopo una discussione.
Proteggere la bellezza della nostra natura è alimentare una cultura ricca, è rifiutarsi di costruire la propria felicità sulla sventura degli altri. E’ condividere gioia e sofferenze delle altre persone.
Chi sa portare felicità ai suoi amici è esperto nell’arte della felicità.
Chi sa portare pace nella società, è un inviato di pace.
Daisaku Ikeda

“La felicità non può essere scambiata, posseduta, guadagnata, esaurita o consumata. La felicità è quell’esperienza spirituale in cui ogni istante è vissuto con amore, grazia e gratitudine.”

Denis Waitley

 “Quando ci connettiamo con la forza creativa che abbiamo dentro di noi, sappiamo che è possibile creare un pianeta magnifico pieno di armonia, luce, pace, abbondanza e uguaglianza per tutti.”

Sandra Ingerman

 

There are no comments.

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers