Esperienze nuove

“Per creare una nuova realtà, una nuova vita, dobbiamo creare una nuova personalità;

dobbiamo diventare qualcun altro.”

Joe Dispenza
 

Il  passato esercita una forte pressione sulla nostra vita.
Superare le emozioni del passato è il passaggio necessario per liberare un’enorme quantità di energia bloccata

 e sentirsi liberi di vedere il futuro con occhiali nuovi, senza guardare sempre attraverso le stesse lenti.

 

“Se abbiamo sofferto, e sia nella mente che nel corpo vi è traccia di questa sofferenza che si manifesta attraverso i pensieri e le emozioni, trasmetteremo al campo quel segnale energetico. L’intelligenza universale risponde inviando nella nostra vita un altro evento che riprodurrà la stessa risposta intellettuale ed emotiva.”

Joe Dispenza

 Se ci basiamo sempre sulle emozioni del passato per tentare di prevedere le sensazioni che avremo in futuro non ci permettiamo di sperimentare la realtà.

La vita è sempre una sorpresa e ci porta continuamente nuove situazioni

e nuove emozioni da vivere nel momento in cui si presentano.


“Così continuando a fare gli stessi pensieri e le stesse cose, a provare sempre le stesse emozioni, inizierai a programmare il tuo cervello secondo uno scheda predefinito. Di conseguenza sarà più facile e naturale per te riprodurre la stessa disposizione mentale istante dopo istante.”

Joe Dispenza

Ogni giorno ripetiamo meccanicamente le stesse abitudini e restiamo collegati al nostro sé del passato seguendo un insieme fortemente abitudinario e inconscio di comportamenti automatici.

Incontrare le stesse persone al lavoro e in famiglia, frequentare gli stessi posti e vedere le stesse persone produce sempre le stesse reazioni emotive, che sviluppano sempre gli stessi pensieri.

 

“Nessuno osa dire addio alle proprie abitudini. Più di un suicida s’è fermato sulle soglie della morte pensando al caffè dove andava a giocare tutte le sere la sua partita a domino.”

Honoré de Balzac
 

 Non sono solo i pensieri a essere ripetitivi, ma anche gli atteggiamenti e i sentimenti che proviamo.

E’ impossibile aspettare qualcosa di diverso se nella nostra vita pensiamo sempre le stesse cose come nel passato, compiamo le stesse azioni e viviamo le stesse emozioni.

Cambiare il nostro modo d’essere significa pensare e agire in relazione al presente, e non rimanere vincolati agli schemi del passato e all’ambiente esterno.

“Diventiamo tutto quello a cui resistiamo. Se resistiamo alla rabbia, siamo sempre arrabbiati. Se resistiamo alla tristezza, siamo sempre tristi. Se resistiamo alla sofferenza, siamo sempre sofferenti. Se resistiamo alla confusione, siamo sempre confusi. Pensiamo di opporre resistenza a certi stati d’animo, perché esistono, ma in realtà esistono perché noi gli resistiamo.”

Adyashanti

Image courtesy of The Bach Centre

 Chestnut Bud

Estratto dalla gemma dell’ippocastano è il rimedio per chi non fa tesoro delle esperienze e così continua a ripetere sempre gli stessi errori.
Chestnut Bud aiuta a sviluppare la capacità di osservazione e di apprendimento, in modo da imparare più facilmente le lezioni della vita quotidiana e cambiare gli schemi ripetitivi del passato.

 

“Per chi non trae pieno vantaggio dall’osservazione e dall’esperienza, e impiega più tempo di altri ad apprendere le lezioni della vita quotidiana. Dove una sola esperienza sarebbe sufficiente per alcuni, per costoro ne sono necessarie parecchie prima di imparare la lezione. Pertanto  sono spiacevolmente sorpresi di rifare lo stesso errore in diverse occasioni, quando una volta sola sarebbe stata sufficiente, oppure quando l’osservare gli altri avrebbe potuto risparmiare loro anche questi sbagli.”

Edward Bach

“Essere depressi è un’abitudine; essere felici è un’abitudine;

e la scelta spetta a te.”

Tom Hopkins

“Di solito viviamo con il nostro essere ridotto al minimo, e la maggior parte delle nostre facoltà restano addormentate, riposando sull’abitudine, che sa quel che c’è da fare e non ha bisogno di loro.”

Marcel Proust

“Gli umani dedicano la loro vita a ripetere cose, gesti e comportamenti che chiamano abitudini.”

Luis Sepulveda

“Se sono i pensieri a determinare la tua realtà, e tu continui a pensare allo stesso modo (come azione riflessa dell’ambiente circostante) allora, giorno dopo giorno, continuerai a produrre la stessa realtà.”

Joe Dispenza

There are no comments.

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers